La nostra politica della qualità
Certificazione UNI EN ISO 9001 - 2015
scarica certificato

Questionario soddisfazione del Cliente

La Direzione ha ritenuto opportuno dotarsi di un sistema di gestione per la qualità ponendo il cliente e la sua soddisfazione quale fattore centrale di riferimento.

La nostra società pone l'attenzione, al fine di soddisfare i requisiti, nel cliente presente nel mercato locale e si propone di organizzare il sistema di gestione in modo da cogliere le sue aspettative ed istanze e soddisfarle.

 L'organizzazione, al fine di rendere l’azienda sempre più competitiva ha analizzato le esigenze e aspettative del cliente basandosi sui contratti formulati e portati a termine. Sulla base di quanto emerso si sono colte dei requisiti e delle aspettative che l'azienda ha recepito trasformandoli in obiettivi e indicatori e predisponendo un sistema di gestione appropriato.

 L'organizzazione ritiene importante e strategico il suo diretto coinvolgimento nella gestione del sistema e quello di tutto il personale a vari livelli al fine del miglioramento dell'ambiente di lavoro, di aumentare la motivazione del personale, di avere un prodotto/servizio sempre migliore e promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso gli aspetti normativi, di sicurezza e del rispetto dell’ambiente. La direzione intende coinvolgere anche gli autisti nel raggiungimento dei propri obiettivi e nell'effettuazione delle attività in un ottica di miglioramento e di uno standard qualitativo del prodotto/servizio molto elevato.

 Abbiamo esteso il nostro servizio anche all’organizzazione dei viaggio rendendo più ampia la nostra offerta dei servizi

 Inoltre, la direzione pone la propria attenzione sull'aumento dell'efficienza attraverso la diminuzione delle problematiche intervenute durante l’erogazione dei servizi; il fine è quello di limitare i costi e di essere sempre più competitivi nel mercato.

Infine, la direzione pone molta cura al rispetto nell'ambiente e delle leggi di settore.

 Coerentemente con la politica della qualità dell'azienda, l'organizzazione si pone i seguenti obiettivi:

  1.      Ricercare la piena soddisfazione delle esigenze del Cliente definendo i requisiti del cliente stesso e fornendo prodotti\servizi conformi alle    specifiche contrattuali  e normativi;
  2.      Effettuare il servizio rispettando le direttive e leggi di riferimento sia per quanto riguarda la prestazione resa al cliente sia per quanto riguarda il rispetto delle norme di sicurezza;
  3.      Ottenere dal Cliente motivata fiducia sulla capacità dell'Azienda di conseguire il livello qualitativo prescritto e di mantenerlo nel tempo; (questo obiettivo verrà raggiunto tramite la strutturazione del sistema);
  4.      Rispettare l'ambiente sottostante durante l’erogazione del servizio;
  5.     mantenere un sistema di gestione qualità adeguato e orientato verso processi di miglioramento continuo;
  6.      Garantire la sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori durante lo svolgimento delle attività; (questo obiettivo viene realizzato adottando tutte le misure stabilite dal Dlgs 81/08 e s.m.i.).
  7.      Rispettare le norme e linee guida sulla situazione pandemica Covid19
  8.      Garantire la salvaguardia dei dati personali dei lavoratori e del cliente/fornitore (questo obiettivo verrà raggiunto adottando tutte le misure previste dalla legge sulla privacy.

 Gli obiettivi e la politica per la qualità verranno portati a conoscenza del personale interessato, da parte della Direzione, tramite momenti di incontro affinché vengano compresi e sostenuti al fine dell’attuazione degli stessi e del sistema predisposto.

Periodicamente, durante il riesame della direzione gli obiettivi, e la politica per la qualità verranno riesaminati ed eventualmente ridefiniti al fine di un loro adeguamento.

 Per il raggiungimento degli obiettivi di cui sopra l'organizzazione intende:

  1.      Monitorare le esigenze e le aspettative del mercato;
  2.      Definire in appositi documenti obiettivi e indici misurabili legati per es, alle non   conformità, ai reclami e alla valutazione dei costi.;
  3.      Individuare i momenti di controllo e di riesame degli obiettivi;
  4.      registrare l'attività di pianificazione, di controllo e di riesame;
  5.      mettere a disposizione le risorse necessarie;
  6.      costruire un sistema di informazione con il cliente puntuale e corretto.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi individuati in relazione alle diverse aree all'interno dell'azienda e ai controlli predisposti per verificare il raggiungimento degli stessi è stata predisposta apposita documentazione. Il modulo piano di miglioramento riporta indicatori specifici che consentono di verificare il livello raggiunto ed individuare le aree di miglioramento. Quest’ultimo viene allegato al riesame e\o utilizzato separatamente in base alle esigenze interne.

Per l’istituzione, gestione e applicazione del sistema di gestione per la qualità è stato nominato il Responsabile del Sistema di gestione per la Qualità (RSQ), avente la specifica autorità per assicurare che il SQ, istituito e mantenuto attivo, sia conforme alla norma di riferimento.

Inoltre è stato individuato il Rappresentante della Direzione (RDIR), nella persona del Responsabile del Sistema di gestione per la Qualità, avente la responsabilità di riferirmi sul grado di applicazione del SQ al fine di procedere a riesami dello stesso ed avviare un processo di miglioramento continuo.

 

Marina di Montemarciano, 25 gennaio 2021

 

                                          LA DIREZIONE                            

 

                                                                                        

 

Preventivo
 
Paga i tuoi servizi
 
Chiama
Contatti
 
Social